Endurista Magazine n°88 è in edicola!

Endurista Magazine n°88 è in edicola!

EVOLVERSI PER NON ESTINGUERSI

Dobbiamo essere onesti, il mondo della carta stampata è sempre più in difficoltà.
La fruizione di contenuti gratuiti e facilmente accessibili, sulle varie piattaforme digitali hanno preso il sopravvento sulle vecchie abitudini.
Il mondo dell’Editoria sta profondamente cambiando ed i magazine di settore che un tempo attendevamo con ansia arrivassero nelle edicole d’Italia, sono stati sostituiti da semplici gesti sui nostri smartphone.

Si chiama “progresso”, cambiano le abitudini e le necessità.

Purtroppo sono sempre meno i giovani che leggono una rivista cartacea, anzi, sono oramai una rarità e molti di loro non hanno nemmeno mai acquistato nulla all’interno di un’edicola.
La carta stampata sta subendo quello che molti settori hanno già affrontato in passato, come la musica digitale a discapito dei vinili, audiocassette o supporti CD, o ancora i rullini fotografici con l’avvento della fotografia digitale.
In comune accordo con tutta la Redazione di Endurista quindi, abbiamo deciso di investire su una nuova piattaforma digitale.
Evolverci per non estinguerci è stato il nostro grido di battaglia. Il sito web di Endurista Magazine è stato così completamente rinnovato, con una nuova distribuzione dei contenuti e una nuova immagine, più pulita e sobria. Cosa troverete al suo interno?

Test di motociclette da Enduro e Dual Sport, eventi, esperienze di viaggio in paesi lontani, approfondimenti, video, novità del settore e molto altro ancora.
Oltre a questo, gli articoli più interessanti realizzati in questi anni di lavoro e una sezione dedicata allo Shop, dove potrete acquistare i numeri arretrati cartacei di Endurista Magazine e perchè no, il nostro merchandising. Attenzione, questo non vuol dire che Endurista Magazine sparirà dalle edicole, riteniamo che il nuovo sito web sia uno strumento indispensabile di supporto alla rivista e che renderà il nostro progetto ancora più completo.

Con il nostro nuovo sito vogliamo entrare nelle case di tutti, raggiungere chi ha perso l’abitudine di sfogliare una rivista e tentare di avvicinare i giovani alla nostra bellissima passione, quella dell’Enduro.
Visitate quindi il nuovo sito: enduristamagazine.com e fateci sapere cosa ne pensate e come migliorare ulteriormente il nostro progetto.

Ma veniamo a questo numero 88.

Tre le motociclette specialistiche provate su queste pagine. In primis un approfondimento della nuova Fantic XE 300 ad iniezione, un concentrato di innovazione e tecnologia del miglio Made in Italy. L’abbiamo provata in situazioni di vero Enduro ma anche nell’Enduro Estremo.

Angelo Enduroblogger ha provato per noi la nuova Husqvarna TE 300 nella versione Pro. Segni particolari bellissima, ma anche costosissima.

La terza moto è un gradito ritorno, parliamo della nuova Beta Alp 4.0.
Ci siamo divertiti a guidarla su strada e in off-road e ne siamo rimasti entusiasti.

Spazio anche al segmento Dual, con una panoramica dei nuovi modelli BMW GS e all’avventura, con un gruppo di giovani donne capitanate da Domitilla Quadrelli che ha “endurato” a Bali.  ll nostro viaggiatore Ricky Ciani invece, ha concluso il suo viaggio in India in sella ad una Royal Enfield.


C’è molto altro su questo numero 88, buona lettura da parte di tutto lo staff di Endurista Magazine. |

ENDURISTA MAGAZINE

La prima rivista italiana dedicata interamente al mondo dell’enduro.

Informazioni pubblicitarie

Per la tua pubblicità sulla nostra rivista:

marketing@setteeditori.com

Informazioni tecniche

Per specifiche tecniche inerenti ai nostri spazi pubblicitari:

grafica@setteeditori.com